LIMONOV

DOMENICA 8 ore 18.00 - 20:45

MARTEDI' 10 ore 21:00

MERCOLEDI' 11 ore 21.00

Film vietato ai minori di 14 anni

CINEMA REVOLUTION - 3,50 euro

-

Genere: Biografico

Regista: Kirill Serebrennikov

Attori: Ben Whishaw, Viktoria Miroshnichenko

Paese: Italia

Durata: 2h 19m

Distribuzione: Vision Dustribution

Film vietato ai minori di 14 anni

Limonov, film diretto da Kirill Serebrennikov, racconta la scandalosa storia del poeta radicale sovietico Eduard Limonov (Ben Whishaw). Dopo aver raggiunto una certa fama in patria, si trasferì a New York, dove visse anche come senzatetto, per poi tornare in Europa, a Parigi. Qui Limonov entrò nei circoli letterari francesi e ricevette perfino la cittadinanza.
Una volta tornato in patria, dopo la caduta dell’URSS, non solo venne definito un antieroe politico, ma fu attivissimo in politica specialmente in campo bellico.
Limonov è stato descritto in diversi modi o, meglio, è stato tante cose: militante rivoluzionario, delinquente, scrittore underground, maggiordomo di un miliardario di Manhattan, amante delle belle donne, attivista politico, guerrafondaio. È stato tutte queste persone, ma anche un poeta e romanziere, che ha raccontato la sua grandezza, imprimendo nell’inchiostro tutto se stesso. Il racconto della vita di Eduard Limonov è anche un viaggio tra la Russia, l’America e l’Europa nella seconda metà del XX secolo.