L’ UOMO DELFINO

Il film sulla straordinaria storia e sull’eredità di Jacques Mayol, campione di immersione sportiva. che rivoluzionò il mondo dell’apnea riunendosi in totale armonia e simbiosi con il mare.

Lunedì 5 ott: ore 21:00

Ingresso Unico € 7,00

-

Genere: Documentario

Regia: Lefteris Charitos

Attori: Jean-Marc Barr

Paese: Grecia, Francia, Canada, Giappone

Durata: 80 min

Distribuzione: Wanted Cinema

Sceneggiatura: Yuri Averof, Lefteris Charitos

Fotografia: Stelios Apostolopoulos

Il film, diretto da Lefteris Charitos, è un documentario su Jacques Mayol, l’apneista francese, che grazie alle sue doti sembra essere riuscito a superare i limiti umani. Un uomo carismatico strettamente collegato con il mare, come ha dimostrato nel corso della sua vita con le profonde immersioni, che hanno segnato record su record.
A delineare il ritratto di Mayol è la voce dell’attore Jean-Marc Barr, che ha interpretato l’apneista nel film di Luc Besson, Le Grand Bleu. Ma il regista dà spazio anche ai familiari di Mayol, come i figli Dottie e Jean-Jacques, agli amici più cari e ad altri campioni di apnea, come William Trubridge, Mehgan Heaney-Grier e Umberto Pelizzari. Questo documentario racconta non solo di un nuotatore che ha oltrepassato i limiti fino allora conosciuti, ma anche di un uomo che ha dimostrato al mondo come esista una profonda affinità tra l’essere umano e il mare e come vi sia un primitivo bisogno di riconnettersi con le grandi acque.